Cybergun Colt M1911 A1
Pistole Softair > Cybergun Colt M1911 A1
Pistola Cybergun Colt M1911 A1

La Colt M1911 è stata la pistola d’ordinanza dell’esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale e la guerra del Vietnam, ed ha servito nell’esercito fino alla sua sostituzione con la Beretta 92 FS, entrata in servizio alla fine degli anni ’80.
Questo classico delle pistole d’epoca viene proposto in versione soft air, a green gras o a CO2. Quest’ultimo propellente è certamente molto più resistente alle basse temperature rispetto al green gas, ed è ottimo per essere usato nei periodi invernali.
La Colt M1911 viene prodotta da diverse marche come Marui, KWC, KSC, Cybergun ecc… che ne propongono diverse versioni sia in ABS rinforzato che in metallo. Alcuni modelli presentano anche i loghi e le scritte originali, concessi in licenza dalla stessa Colt, che rendono tali modelli non solo molto più fedeli alla versione originale, ma anche adatti per i collezionisti.
La Colt M1911 è dotata di un caricatore in metallo, contenente fino a 17 pallini da 6mm, ed alloggiato nell’impugnatura della pistola rivestita da guancette in plastica che simulano il legno. Impugnare la pistola è davvero un piacere e la precisione notevole, grazie anche al sistema hop-up con cui è possibile regolare la canna per una miglior precisione.
Chi ha provato questo modello ne è rimasto pienamente soddisfatto, riscontrando nella pistola un’ottima arma di backup. La Colt è ottima per chi gioca a softair e desidera un’arma secondaria di modeste dimensioni e precisa, con un certo peso e ben bilanciata. La versione in metallo però è piuttosto pesante e si fa sentire con il tempo, ma se questo non risulta un problema è la pistola adatta da tenere al fianco.