Well Mauser SL86
Fucili Softair > Well Mauser SL86
Fucile Well Mauser SL86

Il Well Mauser SL86 è tra i fucili di precisione da softair più usati tra gli appassionati del war-game, sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sia per alcune caratteristiche che rendono l’esperienza del war-game davvero realistica. Senza troppi orpelli è semplice e funzionale, come deve essere un fucile da cecchino: precisione, potenza e affidabilità.
Carica manuale a molla, la potenza alla breve distanza è sorprendente, se imbracciato restituisce al corpo (articolazioni spalla/ braccio) le sensazioni quasi di un colpo vero. I materiali di primo ordine: canna e otturatore in metallo, mentre il calcio è in gomma. La grip è davvero ottima.
L’estetica nella sua semplicità è elegante. Facile da montare e accessori curati, mirino, poggia guancia e l’appoggio, che ne migliorano l’ergonomia e le prestazioni.
Caratteristiche tecniche del Well Mauser SL86:
- Peso: 2,5 kg
- Altezza: 14 cm
- Lunghezza:114
- Materiale: calcio in gomma/ canna e otturatore in metallo
- Munizioni: pallini 6mm
- Pallini: plastica, metallici, ceramica macchianti;
- Potenza: 1 joule;
- Portata: 55/60 mt
Chi ha provato il Well Mauser SL86 evidenzia la potenza, la precisione e un ottimo rapporto qualità prezzo, oltreché la semplicità di montaggio e l’affidabilità mentre si gioca. Manutenzione minima e resa nel tempo garantite.
Ci sono alcuni dettagli di fabbrica migliorabili: sopra i 50 metri perde leggermente di precisione e il peso ha qualche grammo di troppo. Ma considerando che il Well Mauser SL86 è un fucile softair da sniper, dotato di bipiede e si spara da fermi, non incide nel gioco e ci si diverte molto, anche in solitaria.
