Heckler & Koch HK 416CQB
Fucili Softair > Heckler & Koch HK 416CQB
Fucile Heckler & Koch HK 416CQB

Caratteristiche esterne
Il Fucile Heckler & Koch HK 416CQB si presenta come un’arma molto leggera e facilmente manovrabile, come testimonia chi lo ha provata in “battaglia”. È composto da un materiale plastico e un materiale metallico, garantendo un ottimo impatto estetico. L’arma da softair è lunga circa 750 mm e pesa 1475 g, assicurando al possessore un’eccellente padronanza nell’uso.
Caratteristiche interne
Una caratteristica essenziale per l’airsoft gun (ASG), che permette un’espansione significativa delle doti balistiche come la precisione e la gittata, è l’hop-up, ed è il pezzo forte di questo fucile. Chi ha provato il fucile riferisce la cura dei produttori nel costruire il cilindro interno, della lunghezza di 300 mm, che garantisce un’ottima portata dell’arma.
Per quanto riguarda il gear box, caratterizzato da tre ingranaggi, un pistone e un cilindro interno (quello descritto precedentemente), è interamente in metallo, formando così un materiale unico, tra interno ed esterno dell’arma. Il fucile garantisce una certa fluidità nel rilascio dei pallini.
Alimentazione
La batteria è Ni-MH. Queste tipo di batterie nel tempo hanno una maggiore autoscarica e, inoltre, guadagnano circa il 25-30% in più di capacità. Quest’ultima è di 650 mah, mentre la tensione è di 8,4 V. e. In definitiva, il fucile Heckler & Koch HK 416CQB fa egregiamente il suo dovere nel war game e, offre un ottimo rapporto tra la qualità dei materiali e il prezzo di vendita.