Cyma AK 47

Fucili Softair > Cyma AK 47

Fucile Cyma AK 47

Fucile Cyma AK 47

Come quasi tutto ormai sanno, l’AK-47, meglio noto come kalašnikov o kalashnikov, è un fucile d’assalto sovietico, la cui efficienza ed affidabilità lo hanno reso l’arma forse più tristemente usata nel mondo. Questa riproduzione, seppur di fascia economica, ne ricalca in modo piuttosto accurato le fattezze.

Cosa è Cyma AK 47

Si tratta di un fucile da softair costituito dal corpo in plastica, mentre gli ingranaggi all’interno sono fatti in metallo. Questo modello è particolarmente indicato per i giocatori alle prime armi di softair e per i più giovani.

Caratteristiche tecniche del Cyma Ak 47

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un peso di circa 1200 g. I pallini ad aria compressa vengono sparati ad una distanza massima di 15 metri e si tratta di una buona gittata per un fucile da inesperti. Nella confezione del fucile è presente una batteria ricaricabile che ha un caricatore in dotazione. Ha una lunghezza totale di 88 cm.

Il tempo della ricarica della batteria è all’incirca compreso tra le 6 e le 8 ore. Il caricatore ha una capienza di circa 50 pallini ed è in grado di sparare sia tutti i colpi a raffica, sia in una modalità singola, permettendo a chi lo usa di adattarsi alle situazioni in gioco. La potenza del fucile è poco inferiore al joule e si attesta ad un livello attorno gli 0,6 e 0,7 joule.

Vantaggi del Cyma Ak 47

Chi l’ha provato afferma che un buon fucile per il softair in quanto ha una buona gittata ed il rapporto qualità-prezzo è abbastanza soddisfacente. Inoltre ha un autonomia durevole per quanto riguarda la batteria, che è in grado di resistere per un intera giornata con una ricarica di circa un’ora e mezza.

La sua leggerezza conferisce un utilizzo semplice ed immediato, adatto particolarmente a chi si diletta nel softair senza troppe pretese. In buona sostanza si tratta di un fucile indicato per cominciare a praticare softair e che comunque va utilizzato con la necessaria cautela, non ignorando le norme di sicurezza soprattutto se dato nelle mani di un minore di quattordici anni.